bicidimont
IMG_0517

Non è la fine del mondo…

… però in un anno può capitare di cambiare prospettiva, stili  e abitudini di vita e, perché no, modi di intendere la mountainbike. Per quanto mi riguarda il mio interesse ciclistico, complice anche una vacanza per certi versi indimenticabile, si è spostato dalle Alpi al Carso, all’Istria e alla Dalmazia, terre basse dove  i sentieri hanno dislivelli non considerevoli, ma la luce del sole è più calda e avvolgente, il vino è più dolce e d’inverno l’aria è più mite, quasi un Nirvana ciclistico che voglio conoscere e frequentare sempre più spesso. Giusto ieri, riportata a nuova vita la “vecchia” Rune, versione 2.0, mi sono lasciato trasportare da questa voglia di girare un po’ a caso ai piedi del ciglione carsico nella valle di Hrastovlje, compiendo un giro ad anello di quasi 30 km circa e 800 metri di dislivello che detto così sembra niente, nella realtà è molto di più. Sarà che d’inverno mi piacciono i giri misti, asfalto, sterrato e mulattiera, ma questa per me è la gita invernale ideale, solare e positiva, un toccasana dopo due mesi di piogge e nuvole basse. E in giri simili non è detto che non ci sia del sano divertimento, la mulattiera rocciosa che scende dalle pendici meridionali del Lipnik alla vecchia stazione ferroviaria di Zazid è quanto di meglio si può trovare in Carso, alla pari con la dsicesa dello Slanik o del Nanos.

Itinerario: Hrastovlje- Kubed- Gracisce- Movraz- Rakitovec- Zazid- Zanigrad-Dol-Hrastovlje, traccia gps qui:

<a href=”http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1962117″>Tour di Hrastovlje at EveryTrail</a><br>EveryTrail – Find the <a href=”http://www.everytrail.com/best/hiking-california”>best hikes in California</a> and beyond

IMG_0483

IMG_0468

IMG_0499

IMG_0513

IMG_0515

IMG_0517

IMG_0531

IMG_0540

Questa voce è stata pubblicata il 31 dicembre 2012 alle 18:53. È archiviata in mtb con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Non è la fine del mondo…

  1. albpoz in ha detto:

    Benfatto Charlie boy, la tua conversione ti avvicina a noi mortali. La prossima volta dirama un bollettino precoce sulle tue intenzioni di volo così da potersi arruolare per tempo! Have a nice cycling year, brother.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: